Novellara, ladro già a sedici anni: denunciato

13 febbraio 2017 | 13:14
Share0
Novellara, ladro già a sedici anni: denunciato

Il minore è accusato di furto aggravato: è stato identificato dalla videosorveglianza della palestra dove ha derubato tre donne e del parcheggio dove ha rubato l’auto

NOVELLARA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Novellara hanno denunciato per furto aggravato un sedicenne reggiano dopo che aveva rubato tre borse in una piscina a Novellara e un’auto che apparteneva a una delle tre donne derubate.

Il giovane era entrato negli spogliatoi del personale della piscina rubando tre borse ai danni di altrettante istruttrici di nuoto e si era impossessato anche delle chiavi dell’auto di una delle tre derubate. Poi, come chiaramente rivelato dalle telecamere di videosorveglianza del parcheggio, era uscito, aveva provato il telecomando “alla cieca” sino a quando, trovata l’auto, una Renault Twingo, si era dileguato balzando alla guida del mezzo.

Senza patente il ragazzino aveva percorso decine di chilometri sino a raggiungere Gualtieri dove aveva poi abbandonato l’auto fuggendo a piedi. Probabilmente credeva di averla fatta franca ignaro di essere stato filmato. I carabinieri di Novellara hanno analizzato i vari sistemi di videosorveglianza privati e comunali e sono risaliti a lui.

Il giovane, dopo il furto negli spogliatoi della piscina e il furto dell’auto dai parcheggi, secondo gli inquirenti si sarebbe recato anche a Parma dove potrebbe aver compiuto il furto di una borsa da un’auto in sosta. A confermarlo il rinvenimento sull’auto in uso al giovane ladro di documenti provento di un furto su un mezzo consumato proprio a  Parma la stessa mattina del furto dell’auto.