La Reggiana batte il Lumezzane 2-0

20 febbraio 2017 | 08:38
Share0
La Reggiana batte il Lumezzane 2-0

n rigore di Cesarini (fallo subito dallo stesso giocatore ad opera di Varas) in chiusura del primo tempo ed un gol di Contessa in chiusura della ripresa, permettono ai granata di battere il Lumezzane

REGGIO EMILIA – Un rigore di Cesarini (fallo subito dallo stesso giocatore ad opera di Varas) in chiusura del primo tempo ed un gol di Contessa in chiusura della ripresa, permettono ai granata di battere il Lumezzane. Al Mapei Stadium le due squadre si affrontano alla pari per buona parte del primo tempo nonostante la netta differenza di classifica. A cambiare tutto è il rigore concesso ai granata che gli spiana la strada verso la vittoria finale.

Menichini propone la stessa formazione di Bolzano. L’azione più pericolosa del primo tempo è del Lumezzane al 26′ con Bonomo che calcia in porta, Perilli respinge male e Terracino spreca da due passi. La Reggiana al 33′ ci prova con Bovo con Pasotti che para. Il penalty arriva al 43′ con Varas che tira giù Cesarini in area di rigore: il “mago” tira e trasforma. In chiusura del primo tempo gli ospiti sfiorano il pari con Speziale che conclude di poco a lato.

I granata partono forte nella ripresa con Genevier che tira alto dopo un’azione confezionata da Cesarini e così pure Sbaffo poco dopo. Il Lumezzane non si arrende e continua a macinare gioco. Il raddoppio arriva poco prima del novantesimo con Contessa che infilza Pasotti con un sinistro chirurgico.

Reggiana -Lumezzane: 2-0

Le formazioni

Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Sbaffo (19′ st Riverola), Genevier, Bovo; Cesarini (44′ st Calvano); Marchi, Carlini (47′ st Guidone). (Narduzzo, Maltese, Lombardo, Sabotic, Panizzi, Trevisan, Matteo Rizzi). Allenatore: Menichini.

Lumezzane (4-2-3-1): Pasotti; Varas (32′ st Padulano), Tagliani, Sorbo, Bonomo; Quinto, Arrigoni Bacio Terracino, Russini (7′ st Lella), Oggiano (19′ st Magnani); Speziale. (Carboni, Bagatini Moratti, Musto, Marra, Allegra, Andrea Rizzi, Leonetti, Zappacosta). Allenatore: Bertoni.

Marcatori: 44′ pt rig. Cesarini (R); 43′ st Contessa (R).

Arbitro:Zingarelli di Siena.