Il Gruppo Vandelli: “Tessere pluriennali per la Reggiana”

1 febbraio 2017 | 12:45
Share0
Il Gruppo Vandelli: “Tessere pluriennali per la Reggiana”

I tifosi del gruppo Vandelli chiedono alla società di “aprire in via eccezionale già ora la prossima campagna abbonamenti”

REGGIO EMILIA – “Alla luce degli ultimi eventi, noi del Gruppo Vandelli ci sentiamo in dovere di chiamare a raccolta tutti i veri tifosi dell’Ac Reggiana 1919, per chiedere loro un atto incondizionato d’amore verso la nostra Squadra e verso questa società. Facendo ciò vorremmo ricordare brevemente, in particolare a tutti coloro che se ne fossero dimenticati, cosa significhi per noi l’A.c. Reggiana 1919.
Orgoglio, tradizione, identità, storia, passione. Potremmo farlo  utilizzando tante altre splendide parole, ma oggi crediamo che sia più giusto farlo soprattutto attraverso  un’immagine.

Domenica scorsa durante la partita con il Venezia, nel nostro settore, quello dei distinti, poco  piu in alto di noi, c’era un padre che aveva accompagnato allo stadio il figlio, il quale a occhio e croce avrà avuto circa 4/5 anni e che aveva in mano una bandiera granata e sulla testa un cappellino. Era meraviglioso vedere come questo padre tenesse per mano il proprio figlio, quasi a proteggerlo. Era splendido osservare gli occhi sognanti di quel bambino e l’orgoglio con cui sventolava la sua bandiera, nonostante il risultato del campo.

Forse siamo degli inguaribili romantici ma crediamo che sia giunto il momento di dare un segnale forte ad una città che lentamente sta ricadendo nel solito pessimismo, prendendo tutti esempio dall’orgoglio di quel bambino.
Nel 2016 si è creata a Reggio Emilia una società che, potenzialmente, non abbiamo mai avuto, formata da capaci e tifosissimi imprenditori reggiani e da un grandissimo Uomo di sport  americano, molto facoltoso, estremamente appassionato, stimato e conosciuto in tutto il mondo.  Abbiamo un’area tecnica competente forse come mai avuto prima.

Noi crediamo perciò che sia ora di smetterla con tutte queste sterili e provinciali polemiche, con questa continua e pietosa autocommiserazione, con il pensare che gli altri siano sempre meglio di noi. È arrivato il momento di fare come i nostri nonni e come i nostri padri, che di fronte alle difficoltà si rimboccavano le maniche. E’ ora di alzare la testa ed essere fieri di quello che eravamo, siamo e saremo.

Per queste ragioni  chiediamo alla società Ac. Reggiana 1919 di aprire, in via eccezionale, la prossima campagna abbonamenti, al fine di potere  sottoscrivere  delle tessere pluriennali, già da ora, per i prossimi due campionati qualunque essi siano. Noi vogliamo che la società sappia che siamo al suo fianco, ora e sempre e che abbiamo piena fiducia nel suo progetto che sposiamo in pieno. Saremo naturalmente molto lieti se altri tifosi volessero affiancarci in questa iniziativa, sottoscrivendo altri abbonamenti, condividendo cosi con noi questo incondizionato atto d’amore e di fiducia nei confronti di questa società e della nostra Ac Reggiana 1919”.