Il Chievo affonda il Sassuolo: 1-3

12 febbraio 2017 | 18:33
Share0
Il Chievo affonda il Sassuolo: 1-3

Tripletta dell’ex Carpi che ha sprecato anche un calcio di rigore. Espulso a inizio partita il neroverde Timo Letschert

REGGIO EMILIA – Il Chievo, corsaro, vince 3-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e vola a 32 punti in classifica grazie a un Inglese autore di una tripletta dopo aver sbagliato un calcio di rigore, da lui stesso conquistato, al minuto numero 4′. Un episodio da cui è scaturito anche l’espulsione di Timo Letschert che ha costretto i neroverdi ad affrontare per intero il match in inferiorità numerica.

Il primo tempo regala grandi emozioni. Il Sassuolo si trova subito in inferiorità numerica: al 3′ il difensore olandese Timo Letschert, stende in area Inglese e viene espulso da Luca Pairetto. Dal dischetto va lo stesso ex Carpi che, però, centra in pieno il palo. Il Sassuolo passa in vantaggio al 24′ con Matri, veloce ad indovinare il tapin vincente dopo la respinta di Sorrentino sulla torre di Politano.

Il Sassuolo rischia pure il raddoppio quando, al 33′ su traversone di Berardi, Politano si esibisce in un potente diagonale basso con grande parata di Sorrentino. Il Chievo attacca disordinatamente ma, al 39′, Valter Birsa crossa dalla bandierina per l’incornata di Inglese che insacca alle spalle di Consigli. Nell’intervallo Maran inserisce l’attaccante Meggiorini, al posto del terzino Gobbi, mentre Di Francesco inserisce un difensore (Antei) per il bomber Matri.

Al ’56 il secondo gol di Inglese con un altro cross dalla destra di Birsa, colpo di testa di Meggiorini e tocco sottoporta vincente di Inglese dopo la provvisoria respinta di Consigli. L’episodio taglia le gambe ai neroverdi, i quali capitolano definitivamente al 67: cross di Birsa dalla destra e stacco di Inglese sottoporta, ben appostato sul palo più lontano. Il Sassuolo, dopo l’1-3, cerca di reagire con i subentrati Ragusa e Iemmello ma il risultato non cambia.

Il tabellino

SASSUOLO-CHIEVO 1-3

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini (72′ Ragusa), Aquilani, Duncan; Berardi (78′ Iemmello), Matri (56′ Antei), Politano. All. Di Francesco.

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi (46′ Meggiorini); Izco, Radovanović, Hetemaj; Castro, Birsa (73′ de Guzmán), Inglese (84′ Gakpé. All. Maran.

Arbitro: Luca Pairetto di Torino.

Gol: 24′ Matri (S), 39′, 56′ e 67′ Inglese (C).

Note – Recupero: 1+3. Al 4′ Inglese (C) fallisce un calcio di rigore colpendo il palo. Espulso: 3′ Letschert (S). Ammoniti: Dainelli, Gobbi. Gakpé.