Guastalla, tenta il suicidio: salvata a Municipale e vigili del fuoco

20 febbraio 2017 | 16:46
Share0
Guastalla, tenta il suicidio: salvata a Municipale e vigili del fuoco

La 55enne è stata trovata in casa incosciente per l’abuso di alcol e forse anche di medicinali

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Stamattina una donna di 55 anni, residente a Guastalla in una via vicina al centro storico, è stata salvata dall’intervento tempestivo di polizia municipale e vigili del fuoco. La donna ospite, in una struttura sanitaria, si era allontanata con propositi di suicidio.

Gli operatori sanitari hanno allertato la Municipale che è intervenuta nell’abitazione della donna, sempre in Guastalla, cercando inutilmente di contattarla perché aveva staccato il telefono e la corrente elettrica. In attesa che arrivassero i familiari da Reggio, sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno avuto accesso all’abitazione da una finestra posizionata sul cortile interno e lasciata aperta.

Una volta entrati, agenti e vigili del Fuoco hanno ispezionato l’abitazione trovando la donna in terra incosciente per l’abuso di alcol e forse anche di medicinali. Inoltre, accanto al corpo c’erano due coltelli con lame da 30 centimetri, un paio di forbici e una bottiglia rotta.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha probabilmente scongiurato il suicidio della donna che poi è stata soccorsa anche dai sanitari e trasportata in ambulanza al Santa Maria Nuova, dove dovrà rimanere anche in regime di ricovero coatto, avendo disposto il sindaco di Guastalla un trattamento sanitario obbligatorio a suo carico, che è stato eseguito tempestivamente dagl agenti della polizia municipale intervenuti.