Cavriago, furto notturno nello studio Oikema

17 febbraio 2017 | 08:50
Share0
Cavriago, furto notturno nello studio Oikema

I ladri sono entrati e hanno fatto razzia durante la notte fra mercoledì e giovedì

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Furto notturno, nella notte fra mercoledì e giovedì, nell’Oikema Progetti studio associato in via della Repubblica 33 a Cavriago. Una volta manipolato il servo chiusura, i malviventi sono riusciti a rompere e forzare la maniglia della porta, per poi entrare e rubare tutto in pochi minuti.

“E’ stata una bruttissima sorpresa trovare, la mattina presto, gli uffici in questo stato. Era la prima volta che venivano qui a rubare”, dice l’ingegnere Cristian Guida. I ladri hanno rubato il televisore in sala riunioni, le attrezzature marchio Buffetti utilizzabili nei cantieri edili, due penne a sfera Mont Blanc, l’aspirapolvere, due ricetrasmittenti, sempre per i cantieri, effetti personali e tutto ciò che potevano trovare nei cassetti.

“Per fortuna non hanno trovato il fondo cassa che portiamo sempre via la sera – ha detto Guida -. Solo la mattina siamo riusciti a chiamare il 112, anche perché gli uffici non hanno l’allarme e le telecamere interne. I danni ammontano a qualche migliaia di euro”. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Cavriago per furto aggravato contro ignoti.