Tesserati PD, Costa: “Siamo a 7mila, come un anno fa”

21 gennaio 2017 | 16:37
Share0
Tesserati PD, Costa: “Siamo a 7mila, come un anno fa”

E sul circolo 8 di via Samoggia, che è rimasto senza guida da un anno, il segretario provinciale del Pd dice: “Stiamo facendo una campagna di ascolto, poi faremo un congresso e lo nomineremo”

REGGIO EMILIA – “Alla fine di febbraio siamo all’85-90% di rinnovi. Pensiamo di chiudere il tesseramento a quota 7mila, ovvero più o meno al livello di iscritti dell’anno scorso”. Il segretario provinciale del Partito Democratico, Andrea Costa, ha fornito i dati delle tessere 2016 che dimostrano una sostanziale tenuta del Pd reggiano rispetto all’anno precedente.

Questo mentre da oggi è partita una campagna di ascolto dei cittadini del Pd reggiano su lavoro, sicurezza e immigrazione. Costa da due settimane e’ impegnato in un tour de force per incontrare, anche nei prossimi giorni, tutti i 60 segretari dei circoli Pd. L’obiettivo e’ sensibilizzare ciascun circolo della provincia a sviluppare un percorso di ascolto e confronto politico con il territorio.

In dettaglio la proposta e’ di mettere in piedi, per circa tre settimane, momenti di assemblea aperta per incontrare i simpatizzanti, i nuovi volontari del partito, e quelli che da sempre sono parte attiva nelle iniziative democratiche, ma anche coloro che da qualche tempo hanno interrotto l’attivita’. I vertici della Federazione provinciale saranno presenti agli incontri come uditori e al termine di questa maratona politica redigeranno una sintesi delle opinioni raccolte.

Afferma Costa: “Lo scopo è di avere un rapporto sempre più stretto con il territorio”. Relativamente al circolo 8 di via Samoggia, che è rimasto senza segretario da circa un anno e che ora è guidato ad interim da Costa e Vicini, il segretario commenta: “Non è che non si trova un segretario. Lo potevamo sostituire anche subito, ma abbiamo preferito fare una campagna di ascolto dei problemi del quartiere al termine della quale ci sarà un congresso in cui sarà eletto il segretario”.