Terremoto, scossa di magnitudo 5.3 tra Lazio e Abruzzo

18 gennaio 2017 | 11:07
Share0
Terremoto, scossa di magnitudo 5.3 tra Lazio e Abruzzo

Intorno alle 10.25. Nelle zone terremotate, nei comuni di Amatrice e Accumoli, si sono verificati alcuni crolli. I Vigili del Fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche

REGGIO EMILIA – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 10.25 in centro Italia. La magnitudo è 5,4, secondo le prime stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Il sisma è avvenuto tra L’Aquila e Rieti, nella zona di Montereale (AQ). La scossa è stata sentita nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche ed è stata avvertita anche a Roma.

Nelle zone terremotate, nei comuni di Amatrice e Accumoli, si sono verificati alcuni crolli, come nel caso di un cornicione della Scuola Alberghiera di Amatrice che ha ceduto in seguito alla scossa. I Vigili del Fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche ad Amatrice e Accumoli, rese complesse dalla presenza di molta neve.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, appresa la notizia del nuovo terremoto che ha colpito il centro Italia, si è messo in contatto con il capo della protezione civile Fabrizio Curcio e segue direttamente la situazione.