Russia 2018, la Nazionale di calcio al Mapei stadium il 5 settembre

27 gennaio 2017 | 17:43
Share0
Russia 2018, la Nazionale di calcio al Mapei stadium il 5 settembre

Gli azzurri giocheranno contro Israele per le qualificazioni del mondiale di Russia del 2018. Il sindaco: Sono passati 22 anni da quell’incontro del 1995 in cui gli azzurri calcarono il campo della nostra città”

REGGIO EMILIA – “Reggio Emilia è lieta e onorata di ospitare la Nazionale italiana di calcio in occasione di uno dei match di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia.  L’incontro si svolgerà il prossimo 5 settembre, contro Israele. Sono passati 22 anni da quell’incontro del 1995 in cui gli azzurri calcarono il campo della nostra città per la prima e, sinora, unica volta in un’occasione così importante. Accoglieremo i ragazzi di mister Ventura con entusiasmo e calore, sostenendoli e tifando per loro. Forza azzurri”.

Così il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha accolto la notizia diffusa dalla Federazione italiana Gioco Calcio che ufficializza che “Udine e Reggio Emilia ospiteranno gli incontri con gli azzurri contro Liechtenstein e Israele”.

In particolare, in una nota della Figc, si formalizza quanto segue: “Saranno lo Stadio ‘Friuli’ di Udine e il ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’ di Reggio Emilia ad ospitare i due incontri casalinghi della Nazionale validi per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018 con Liechtenstein e Israele, in programma rispettivamente l’11 giugno e il 5 settembre.

Italia – Israele
Teatro dell’ultima finale della UEFA Womens Champions League, il ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’ di Reggio Emilia ospiterà l’incontro con Israele in programma il prossimo 5 settembre, tre giorni dopo la sfida con la Spagna probabilmente decisiva per le sorti del girone e per la qualificazione al Mondiale 2018.

L’Italia, che ha affrontato in 4 occasioni la nazionale israeliana (3 successi e un pareggio), giocherà per la seconda volta nella sua storia a Reggio Emilia: l’unico precedente risale al 15 novembre del 1995, un match valido per le qualificazioni al Campionato Europeo del 1996 chiuso con il risultato di 4-0 grazie ad una tripletta di Gianfranco Zola e ad una rete di Alessandro Del Piero”.

Oltre alle due gare della Nazionale, Udine e Reggio Emilia (insieme a Bologna, Cesena e San Marino) ospiteranno anche i match della fase finale dell’Europeo Under 21 2019 assegnato dalla Uefa all’Italia