Picchia la commerciante e poi pesta i carabinieri: arrestato

11 gennaio 2017 | 13:41
Share0
Picchia la commerciante e poi pesta i carabinieri: arrestato

In manette il 46enne siciliano Dario Busacca che ha aggredito la titolare del Tuodì Market Day di via Papa Giovanni XXIII

REGGIO EMILIA – Prima pesta la commerciante del Tuodì Market day di via Papa Giovanni XXIII, poi aggredisce i carabinieri e viene arrestato. E’ successo lunedì sera. Erano le 20 quando il 46enne siciliano Dario Busacca, entrato nel market dopo aver mangiato frutta secca e sputato i gusci a terra, si è avvicinato alla cassa chiedendo alla titolare il costo di una birra.

L’esercente che conosceva l’uomo e sapeva che non era nuovo ad atteggiamenti analoghi, lo ha invitato ad uscire dal negozio. In seguito a questo prima è stata insultata e poi picchiata con un pugno in faccia. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri e anche i militari sono stati aggrediti dall’esagitato. Solo a fatica l’uomo è stato bloccato e arrestato.

La negoziante ha riportato una forte contusione allo zigomo sinistro mentre il maresciallo dei carabinieri una contusione al braccio destro. Entrambi sono ricorsi alle cure mediche presso l’ospedale di Reggio. Busacca è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale a lesioni personali. L’uomo stamattina è comparso davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.