Pescara-Sassuolo, doppietta di Matri: 1-3

22 gennaio 2017 | 19:36
Share0
Pescara-Sassuolo, doppietta di Matri: 1-3

I neroverdi passano anche a Pescara e inguaiano la squadra di Oddo, sempre più in fondo alla classifica

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo parte fortissimo e segna nel 1′ minuto con Matri al suo quarto centro stagionale. Poi la partita resta equilibrata. Al 18′ Crescenzi calcia al volo al lato un cross di Biraghi deviato da Acerbi. Al 28′ Cristante mette al centro con la palla che arriva a Caprari che tira, ma Lirola respinge davanti la porta. La prima parte di gara si chiude con il Pescara in avanti ma i neroverdi contengono bene i tentativi degli abruzzesi.

Nel secondo tempo i padroni di casa partono bene e al 56′ pareggiano. Bruno recupera palla e apre per Biraghi. Cross di prima intenzione per Bahebeck che batte Consigli. Il pareggio dura solo 9′. Ingenuità di Bizzarri su cross di Mazzitelli. Il portiere si fa anticipare da Pellegrini che mette in rete di testa. Al 74′ la doppietta di Matri. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva all’attaccante neroverde che con un pallonetto sorprende Bizzarri.

Al 42′ il Pescara ha l’opportunità di riaprire il match grazie a un rigore  assegnato dall’arbitro Valeri per fallo di Consigli su Memushaj. Calcia Biraghi  ma il terzino si fa parare il tiro da Consigli.

TABELLINO

PESCARA – SASSUOLO 1-3
(primo tempo 0-1)

PESCARA (3-5-2): Bizzarri, Coda (dal 74′ Benali), Stendardo, Fornasier, Crescenzi, Bruno, Cristante, Biraghi, Verre (dal 63′ Memushaj), Bahebeck (dal 66′ Pepe), Caprari. Allenatore: Donatelli.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola /dal 54′ Antei), Acerbi, Cannavaro, Peluso, Aquilani, Pellegrini (dall’81’ Duncan), Mazzitelli, Politano, Berardi, Matri (dal 75′ Defrel). Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Paolo Valeri

Marcatori: 1′ Matri, 56′ Bahebeck, 65′ Pellegrini, 73′ Matri

Ammoniti: Caprari, Coda, Matri, Berardi,  Bruno, Pellegrini, Cristante, Antei, Politano

Espulsi: – Calci d’angolo: 6 a 5 per il Sassuolo