Pd, al via tre settimane di ascolto del territorio

18 gennaio 2017 | 19:32
Share0
Pd, al via tre settimane di ascolto del territorio

Da sabato assemblee in 60 circoli su lavoro, sicurezza e immigrazione

REGGIO EMILIA – Lavoro, sicurezza e immigrazione. Sono gli argomenti su cui si concentrera’ da sabato 21 gennaio la campagna di ascolto dei cittadini del Pd reggiano. Ad organizzarla e’ il segretario provinciale Andrea Costa che da due settimane e’ impegnato in un tour de force per incontrare, anche nei prossimi giorni, tutti i 60 segretari dei circoli Pd. L’obiettivo e’ sensibilizzare ciascun circolo della provincia a sviluppare un percorso di ascolto e confronto politico con il territorio.

In dettaglio la proposta e’ di mettere in piedi, per circa tre settimane, momenti di assemblea aperta per incontrare i simpatizzanti, i nuovi volontari del partito, e quelli che da sempre sono parte attiva nelle iniziative democratiche, ma anche coloro che da qualche tempo hanno interrotto l’attivita’. I vertici della Federazione provinciale saranno presenti agli incontri come uditori e al termine di questa maratona politica redigeranno una sintesi delle opinioni raccolte.

E’ insomma “la campagna di ascolto all’emiliana”. Ovvero una “traduzione” pensata insieme al Pd regionale dei temi gia’ emersi nelle settimane scorse nella conferenza di programma che si e’ tenuta in via del Nazareno. Nell’ambito della campagna d’ascolto, un appuntamento nazionale si terra’ a Rimini i prossimi 28 e il 29 gennaio. Qui gli amministratori Pd incontreranno il segretario nazionale Matteo Renzi e il responsabile Enti locali, Matteo Ricci, per un confronto tra il partito e chi riveste ruoli di governo nei territori. Tra i sindaci e gli assessori che arriveranno da tutta Italia la pattuglia reggiana, viene fatto sapere, “sara’ particolarmente nutrita”.