La Lega: “Soldi per finti profughi, uno schiaffo ai poveri italiani”

15 gennaio 2017 | 15:11
Share0
La Lega: “Soldi per finti profughi, uno schiaffo ai poveri italiani”

Il Carroccio critica lo stanziamento del governo che, per la nostra provincia, ammonta a un milione e 86mila euro

REGGIO EMILIA – “Quello che viene riportato sulla stampa locale ha veramente dell’assurdo e dell’incredibile. Il Comune di Reggio Emilia che stanzia (in realtà i soldi arrivano dal governo per la gestione dei profghi, ndr) 1 milione e 86 mila euro per l’accoglienza di 65 finti profughi rilancia ancora una volta lo scandalo che vi è dietro a questo sistema di ospitalità. Quello a cui assistiamo è un vero e proprio business che viene mascherato da buonismo e benevolenza verso persone che dicono di scappare da guerre che, in gran parte, non esistono.

Le cifre esplicitano in maniera chiara ed inequivocabile il giro di soldi pazzesco che si è venuto a creare per ospitare quelli che in gran parte il Ministero dell’Interno dopo catalogherà come clandestini. Cifre disarmanti che se associate al fatto che la maggior parte dei nuovi poveri, come certificato dall’Istat, sono italiani, gridano vendetta in quanto per loro nulla viene fatto.

Ci chiediamo anche quale sia il metodo di controllo che viene utilizzato per monitorare la presenza di questi soggetti all’interno delle strutture in cui sono assegnati. Se questi fuggono, chi controlla la loro presenza dentro alla struttura? Se fuggono la relativa parte di stanziamento viene restituita? Domande che chiedono risposte, al più presto.

In questi giorni di grande gelo assistiamo a tante persone, per la maggior parte cittadini italiani, che dormono all’aperto, al freddo, e ci chiediamo se anche per loro il Comune di Reggio Emilia stanzia 45 euro al giorno per poter garantire un dignitoso riparo e un pasto caldo”.