Il Sassuolo impone lo 0-0 al Torino

8 gennaio 2017 | 21:33
Share0
Il Sassuolo impone lo 0-0 al Torino

Meglio i granata nella prima parte del match. Nella ripresa entra Berardi ma la partita finisce a reti inviolate. I neroverdi escono dalla zona retrocessione

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo pareggia 0-0 con il Torino e, grazie a questo risultato, si sgancia dall’Empoli arrivando a quota 18. Il primo tempo è interamente dominato dai torinesi, subito protagonisti al 5′, con il colpo di testa ravvicinato di Obi che termina alto.

Tre minuti più tardi, sulla sinistra, bella parabola di Barreca, girata di poco alta dalla deviazione aerea di Benassi. Nella seconda parte di frazione Belotti approfitta delle ingenuità di Sensi, ma una volta sbatte contro il muro di Acerbi, un’altra conclude alto dal limite. E poi va vicino al gol con una fantastica rovesciata acrobatica su assist dalla destra di Zappacosta con la palla che finisce di poco a lato della porta difesa da Consigli.

Nella ripresa i ritmi calano. Arrivano le sostituzioni: Mihajlović al ’68 fa esordire il neoacquisto Iturbe che non riesce a entrare nel vivo del match. Nel Sassuolo riecco (al 72′ al posto di Politano) il centravanti Berardi dopo il lungo infortunio al ginocchio. Il Sassuolo cerca di approfittare del calo dei granata, ma non riesce a creare occasioni da gol e così la partita finisce 0-0.

Il tabellino

SASSUOLO-TORINO 0-0

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi; Ricci (78′ Matri), Defrel, Ragusa; Politano (72′ Berardi). All.: Di Francesco.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti (84′ Castán), Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi (79′ Baselli); Falque, Belotti, Ljajić (68′ Iturbe). A disp. All.: Mihajlović.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia

NoteRecupero: 1+4. Ammoniti: Belotti, Valdifiori, Berardi, Baselli, Ragusa.