Controlli a tappeto sulle strade, otto denunce

15 gennaio 2017 | 09:49
Share0
Controlli a tappeto sulle strade, otto denunce

Controlli in tutti i comuni della bassa reggiana nel weekend da parte dei carabinieri: patenti ritirate e droga sequestrata. Controllate 205 persone e 157 automezzi

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Otto persone sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Guastalla, a vario titolo, per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e violazioni di legge varie. E’ il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel weekend dai militari per garantire maggior sicurezza sulle strade della bassa reggiana.

In tutto sono state controllate 205 persone e 157 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Relativamente ai conducenti finiti nei guai i carabinieri hanno sorpreso 2 conducenti (un borettese 20enne ed un 45enne scandianese) a guidare ubriachi: per loro ritiro della patente e denuncia alla procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Denuncia per guida senza patente in quanto revocata è stata invece contestata a un 55enne di Rio Saliceto dai carabinieri della stazione di Campagnola Emilia.

Un 22enne di Gonzaga e un 20enne di Poviglio sono stati sorpresi con un grammo di hascisc ciascuno: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i due conducenti verranno segnalati alla prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Un pregiudicato 36enne senza fissa dimora è stato denunciato alla Procura reggiana dai carabinieri di Castelnovo Sotto per aver fatto rientro in quel comune sebbene dal mese di luglio scorso fosse stato allontanato per 3 anni con provvedimento di foglio di via obbligatorio. Un 25enne abitante a Guastalla sorpreso al telefono mentre guidava, oltre alla multa si è beccato una denuncia per ricettazione: il telefono che utilizzava è infatti risultato rubato.

Infine un 34enne residente a Fabbrico è stato denunciato per furto aggravato: dopo aver fatto il pieno di benzina si è allontanato senza pagare venendo però fermato dai carabinieri di Campagnola Emilia che lo hanno denunciato.