Vende auto on line, ma è una truffa: denunciato

8 dicembre 2016 | 09:04
Share0
Vende auto on line, ma è una truffa: denunciato

Nei guai un 35enne bergamasco che ha raggirato una 30enne: si cerca una complice

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un trentenne bergamasco è stato denunciato per truffa nei confronti di una 35enne reggiana. Le indagini dei carabinieri di Montecchio sono partite dopo la denuncia presentata dalla donna che aveva acquistato su un noto sito internet di annunci, un’Audi A4 SW a un prezzo di 1.800 euro.

Su richiesta di una rassicurante voce femminile con cui la vittima aveva contatti telefonici, per bloccare l’auto aveva versato come caparra 300 euro sulla Postepay fornitagli dall’interlocutrice. All’accredito dell’importo tuttavia non è corrisposta la chiusura della trattativa con l’inserzionista che è sparito per poi ricomparire con le stesse coordinate ma con un modello diverso di auto in vendita su un’altra inserzione dello stesso sito di annunci.

Dopo una serie di riscontri tra l’account di posta elettronica, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio trappola e la postepay dove erano stati versati i soldi i carabinieri di Montecchio sono risaliti al 35enne bergamasco che è stato denunciato. Le indagini ora proseguono per identificare la complice che al telefono ha concluso la trattativa riuscendo a far versare a favore del complice il provento della truffa costituito per l’appunto dalla caparra per la vendita fantasma dell’auto.