Una brutta Reggiana perde con l’ultima in classifica

12 dicembre 2016 | 08:18
Share0
Una brutta Reggiana perde con l’ultima in classifica

A Forlì i granata vengono affondati con due gol dei padroni di casa nel primo tempo

REGGIO EMILIA – La Reggiana perde 0-2 a Forlì con l’ultima in classifica. I padroni di casa partono subito forte. Al 3′ Spinosa fugge veloce in area, serve l’accorrente Ponsat che di sinistro insacca. La Reggiana è colpita a freddo e fatica a riorganizzare le idee. Il Forlì si chiude, ma quando esce dalla sua metà campo è pericolosissimo e infatti raddoppia: al 38′ è sempre Spinosa l’ispiratore della manovra, palla a Bardelloni che dentro l’area salta un avversario e trafigge Perilli. Due a zero e granata in ginocchio.

Nella ripresa la Reggiana prova subito una reazione andando al tiro dopo appena un minuto sempre con Guidone ma Turrin è attento e blocca facilmente. La spinta dei granata si spegne quasi subito però e non riesce ad impensierire veramente il portiere biancorosso. Al 70′ però una manata di Ponsat viene giudicata volontaria dall’arbitro che espelle l’attaccante e costringe i ragazzi di Gadda a giocare gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica.

La Reggiana, tuttavia, non riesce ad approfittarne e i pericoli arrivano solo al minuto 80′ quando Vesi salva sulla linea una conclusione a botta sicura di un giocatore granata.

Il tabellino

FORLÌ 2
REGGIANA 0

FORLI’ (3-5-2): Turrin; Vesi, Conson, Cammaroto; Adobati, Capellupo, Spinosa (30’ st Capellini), Tentoni, Alimi (40’ st Piccoli); Bardelloni, (37’ st Parigi) Ponsat (Baldassarri, Franchetti, Baschirotto, Ferretti, Tura, Tonelli, Croci, Semprini). All.: Gadda.

REGGIANA (3-4-1-2): Perilli; Spanò, Trevisan, Sabotic (1’ st Manconi); Mogos (12’ st Pedrelli), Calvano, Angiulli, Ghiringhelli (35’ st Lafuente); Cesarini; Nolè, Guidone (Narduzzo, Giron, Rozzio, Lombardo, Bonetto). All.: Colucci. Arbitro: Valiante di Salerno (Bercigli di Valdarno, Trinchieri di Milano).

Reti: 2’ pt Ponsat, 37’ pt Baldassoni. Note: Espulso Ponsat al 26’ st, per gioco scorretto. Ammonito Sabotic e Nolè

Classifica: Pordenone 37 punti; Venezia 35; Reggiana* 33; Padova 32; Gubbio 31; Parma e Sambenedettese 30; Bassano 28; Albinoleffe e Feralpisalò* 25; Santarcangelo 21; Ancona e Lumezzane* 20; Sudtirol 18; Teramo 17; Maceratese (-3)* 16; Mantova 15; Fano 14; Forlì e Modena 13;    * = 1 partita in meno