Strade, da Comune 300mila euro per la sicurezza

9 dicembre 2016 | 17:47
Share0
Strade, da Comune 300mila euro per la sicurezza

Entro settembre 2017 due interventi in vie Partigiano e Melato

REGGIO EMILIA – Entro settembre 2017 saranno completati a Reggio Emilia due interventi per la moderazione del traffico e la sicurezza delle strade. Lo prevede il Comune che, nell’ultima variazione di bilancio al programma triennale dei lavori pubblici, ha stanziato 300.000 euro. Le opere in programma, per le quali sono gia’ stati approvati i progetti definitivi, riguardano in particolare la realizzazione di una nuova rotatoria in via del Partigiano, e interventi di moderazione del traffico in via Gorizia e via Olimpia.

L’obiettivo e’ rendere piu’ sicuro il transito di automobilisti, ciclisti e pedoni nei tratti interessati, sui quali oggi insiste un forte traffico e dove sussistono alcune problematiche legate alla velocita’ delle auto. “Questi interventi – dice l’assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni Mirko Tutino – sono richiesti dai cittadini che vivono in queste zone e consentiranno un netto miglioramento delle condizioni di accessibilita’ e di sicurezza dei quartieri”.

Come “amministrazione comunale – aggiunge- abbiamo scelto soluzioni che producano il massimo effetto possibile con le risorse a disposizione, mettendo al centro dell’attenzione alcuni incroci ritenuti pericolosi per l’intenso traffico e per la velocita’ con i quali venivano affrontati dagli automobilisti”.