S. Ilario, va sotto casa della ex: “Ti devo ammazzare”. Arrestato

15 dicembre 2016 | 17:18
Share0
S. Ilario, va sotto casa della ex: “Ti devo ammazzare”. Arrestato

Minaccia aggravata e atti persecutori le accuse mosse a un 42enne dai carabinieri di che l’hanno fermato poco lontano dalla casa della ex compagna

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Si presenta sotto casa della ex e la minaccia di morte. Arrestato martedì scorso un 42enne nei confronti del quale l’ex compagna aveva già presentato tre denunce per maltrattamenti in famiglia, minacce e atti persecutori. Martedì pomeriggio l’uomo si è presentato sotto la sua abitazione a S. Ilario e, dopo averla ripetutamente offesa, le ha detto: “Ti devo ammazzare”.

La donna, una 40enne di Sant’Ilario d’Enza, già psicologicamente provata e costretta, proprio per le continue persecuzioni poste in essere dall’ex compagno a cambiare le proprie abitudini di vita, terrorizzata per l’ennesimo blitz dell’uomo, ha chiamato i carabinieri. I militari, che conoscevano la situazione dato che le precedenti denunce avevano fatto avviare un procedimento penale pendente presso la Procura reggiana e seguito dal pm Maria Rita Pantani, sono andati nell’abitazione della donna con l’uomo che, vedendoli, si è allontanato.

Non ha fatto molta strada però, perché i carabinieri, grazie anche alle indicazioni di alcuni testimoni che avevano assistito alla scena, l’hanno rintracciato all’interno di un bar poco lontano. Condotto nella caserma di via Podgora, è stato arrestato. Un provvedimento resosi necessario anche alla luce dell’indole violenta dell’uomo che nel recente passato aveva dato fuoco all’auto dell’ex compagna. Alla base della condotta persecutoria dell’uomo pare vi fosse il fatto che non accettava la fine della convivenza.