Reggiana-Parma, sale la febbre del derby: in ventimila allo stadio

19 dicembre 2016 | 14:43
Share0
Reggiana-Parma, sale la febbre del derby: in ventimila allo stadio

I granata possono agganciare, con una vittoria, il Venezia che ha perso contro la Maceratese

REGGIO EMILIA – Dopo vent’anni, finalmente, stasera torna il derby fra Reggiana e Parma. I granata possono agganciare, con una vittoria, il Venezia che ha perso contro la Maceratese. Al Mapei stadium sono attese, stasera alle 20.45, circa 17mila persone che potrebbero arrivare anche a ventimila.

Ci sono state polemiche, da parte dei tifosi parmigiani, per il mancato ‘anticipo’ del derby alle 20.30. E’ stato in bilico fino all’ultimo l’orario di Reggiana-Parma: infatti, fino al tardo pomeriggio di ieri, si è cercato di anticipare il match di un quarto d’ora.

La richiesta serviva per consentire ai tifosi d’Oltrenza, che arriveranno in treno, di poter seguire l’intera partita. L’ultimo collegamento tra le due città è alle 23: in questo modo i tifosi parmigiani dovranno lasciare lo stadio intorno alle 22.30 e perdere gli ultimi 15 minuti di partita. L’orario è rimasto quello delle 20.45 per andare incontro alle esigenze della diretta di Rai Sport.

Si potrebbe anche decidere di far sostare il treno nella stazione reggiana e attendere l’arrivo dei tifosi a fine partita (il treno terminerebbe la sua corsa proprio a Parma).

Parcheggi
La Reggiana consiglia ai propri tifosi di lasciare le auto nei parcheggi: Lega Coop-Unipol-Unieco (Via Morandi), Centro Commerciale «L’Ariosto», Tribunale (Via Paterlini), via Cadoppi, Inps (via della Previdenza Sociale) e Piazzale Europa. L’accesso dei tifosi ospiti sarà in via Tegani e via Romano, per questo motivo nelle ore precedenti al fischio d’inizio una parte di via Gramsci (all’altezza delle ‘laterali’ via Lazzaretti e via Cavallotti) sarà interdetta alla circolazione ad eccezione di coloro che sono diretti alla stazione Mediopadana.
PROBABILI FORMAZIONI

Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Rozzio, Trevisan, Pedrelli, Calvano, Bovo, Angiulli, Nolè; Marchi, Manconi. A disp: Narduzzo, Spanò, Sabotic, Ghiringhelli, Giron, Lombardo, Bonetto, Mecca, Falcone, Lafuente, Guidone, Cesarini

Parma (4-3-3): Zommers; Mazzocchi, Benassi, Lucarelli, Nunzella; Corapi, Giorgino, Scavone; Baraye, Calaiò, Melandri. A disp: Coric, Fall, Saporetti, Messina, Ricci, Miglietta, Mastaj, Guazzo, Evacuo. All: D’Aversa