Poviglio, fanno esplodere il bancomat del Monte Paschi

10 dicembre 2016 | 10:54
Share0
Poviglio, fanno esplodere il bancomat del Monte Paschi

L’allarme ha messo in fuga i ladri che, tuttavia, sono riusciti ad arraffare 10mila euro

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Un boato ha squarciato il silenzio della notte a Poviglio dove ignoti malviventi hanno fatto esplodere il bancomat del Monte dei paschi di Siena dell’agenzia di via Don Pasquino Borghi.

Ad avvisare i carabinieri è stato l’allarme scattato in seguito alla deflagrazione. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Poviglio con i ladri che sono stati costretti a fuggire prelevando parte del danaro, circa 10.000 euro, ma lasciando oltre 15.000 euro recuperati dai carabinieri.

Grazie alla fitta nebbia i malviventi, a bordo di una Bmw, sono riusciti a fuggire per le strade della bassa facendo perdere le tracce nonostante la serrata caccia all’uomo scattata nell’intera zona da parte dei carabinieri della compagnia di Guastalla.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Poviglio, che indagano insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla i malviventi avrebbero saturato la colonnina del bancomat, probabilmente con dell’acetilene, per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico. Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore.