Correggio, ladri di frutta secca denunciati dai carabinieri

23 dicembre 2016 | 10:32
Share0
Correggio, ladri di frutta secca denunciati dai carabinieri

Tre ragazzi hanno fatto razzia di noci, mandorle e arachidi tostate dall’area scarico merci della Coop. Sono accusati di concorso in furto aggravato

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Due fratelli di Correggio di 25 e 30 anni e una ragazza 23enne di Parma sono stati denunciati per concorso in furto aggravato dai carabinieri della stazione locale, l’altra notte, dopo che avevano rubato frutta secca (noci, mandorle, arachidi tostate e noccioline) per un valore di oltre 500 euro alla Coop di Correggio in via Conventino.

I due fratelli correggesi, giunti sul posto su un’auto guidata dalla 23enne di Parma, dopo aver scavalcato la recinzione che delimita il cortile della Coop, hanno raggiunto la zona adibita a scarico merci ortofrutta e si sono impossessati di una decina di scatole contenenti un centinaio di confezioni sigillate di frutta secca varia pronte per il commercio.

Nel frattempo i militari sono arrivati sul posto su segnalazione di alcuni cittadini che avevano visto i tre aggirarsi con fare furtivo da quelle parti. I due giovani, quando hanno visto arrivare i carabinieri, si sono allontanati insieme alla loro amica che guidava l’auto abbandonando la refurtiva ai piedi della recinzione.

I tre sono stati fermati poco più in là dai carabinieri. I due ragazzi avevano nelle tasche dei pantaloni guanti e calzamaglia da donna e l’auto aveva i sedili posteriori reclinati pronti per caricare merce. A quel punto i militari hanno effettuato effettuavano una ricognizione nella zona e hanno visto nei pressi del cancello metallico del cortile del supermercato Coop alcune scatole di cartone contenenti frutta secca

La visione delle telecamere di sicurezza ha permesso di vedere i due giovani che scavalcavano la recinzione. A quel punto i tre sono stati denunciati per concorso in furto aggravato.