Cavriago, rifiuti per strada: i residenti insorgono

17 dicembre 2016 | 10:12
Share0
Cavriago, rifiuti per strada: i residenti insorgono

Una settimana fa, nella zona di Pianella c’erano sacchetti pieni di rifiuti gettati per strada. Ieri è stata la volta di un televisore e di una lavatrice vecchia. I residenti chiedono controlli dei vigili

CAVRIAGO (Reggio Emilia) -Rifiuti per strada ogni giorno che passa, immondizia che viene lasciata in giro da ignoti incivili, con tutte le conseguenze che ne derivano: non solo dal punto di vista estetico, ma anche ambientale. Una settimana fa, nella zona di Pianella, c’erano sacchetti pieni di rifiuti gettati per strada. Ieri è stata la volta di un televisore e di una lavatrice vecchia.

Cresce la rabbia dei residenti che devono sempre essere loro a chiamare per sgombrare la strada, chiamare l’ufficio igiene e quant’altro. Dice un cittadino: “Ci vorrebbe maggiore coscienza nello smaltimento degli rifiuti, l’isola ecologica non è poi così distante: serve maggiore responsabilità da parte di tutti residenti. Ma, si sa, ci sono anche i furbi che lasciano lì i rifiuti e vanno come se niente fosse”.

La pulizia delle nostre città dipende innanzitutto dai nostri comportamenti individuali e dalle nostre buone o cattive abitudini, la civiltà deve prevalere sempre. Sperando che queste scene non si vedano più, i residenti chiedono più controlli da parte della polizia municipale per applicare multe a chi abbandona i rifiuti.