Castelnovo Sotto, vandalismi su auto in sosta: arrestato

23 dicembre 2016 | 16:16
Share0
Castelnovo Sotto, vandalismi su auto in sosta: arrestato

Danneggiamento aggravato l’accusa mossa a un 28enne marocchino dai carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare il complice riuscito a fuggire

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Castelnovo Sotto hanno arrestato questa notte il 28enne marocchino Mohamed Naji, con l’accusa di danneggiamento aggravato, dopo che, insieme a un’altra persona, armato di stampella e cavalletto di bicicletta, si era avventato contro varie auto e, in particolare, contro una Rover di un trentenne del paese parcheggiata in via Martiri della libertà a Castelnovo Sotto, mandando in frantumi il finestrino e ammaccando la carrozzeria.

Bisognerà ora capire se si tratta di un gratuito atto vandalico o di una ritorsione. Il vandalo, questa mattina, è comparso davanti al tribunale di Reggio e, dopo la convalida dell’arresto, è stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di dimore nel comune di residenza con il divieto di uscire da casa dalla 20 della sera alle 7 del mattino successivo.

Ancora misteriosi i motivi del raid vandalico. L’arrestato di fronte al giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere. A metà gennaio dovrà comparire davanti alo stesso collegio per rispondere dell’accusa a lui contestata. Proseguono le indagini per identificare il complice che è riuscito a fuggire.