Atleta del Rugby Reggio travolto da un’auto: è gravissimo

6 dicembre 2016 | 08:54
Share0
Atleta del Rugby Reggio travolto da un’auto: è gravissimo

L’ala del Rugby Reggio, Mihai Ciju, 20 anni, è in coma al Maggiore di Parma dopo essere stato investito a Collecchio

REGGIO EMILIA – L’ala del Rugby Reggio, Mihai Ciju, 20 anni, è in gravi condizioni dopo che nella notte fra domenica e ieri è stato investito da un’auto a Lemignano di Collecchio (Parma). L’atleta, secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio, si trova ricoverato in coma nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma.

Il ventenne, dopo una serata con alcuni compagni di squadra in un locale di Noceto, stava tornando a piedi verso Parma, dove vive, camminando lungo la statale. Nel punto di minore illuminazione, un’automobilista ha investito l’atleta. Per fortuna c’era con lui il compagno di squadra, Umberto Orsenigo, che gli ha praticato subito il massaggio cardiaco con successo.

L’ambulanza è arrivata di lì a poco, trasportando d’urgenza il ragazzo al Maggiore di Parma, dove sono stati fatti i primi accertamenti. Ciju ha un trauma cranico con emorragia celebrale che non si è ancora arrestata. Le condizioni sono stabili.

La notizia si è sparsa subito fra i compagni di squadra del ventenne che sono accorsi alll’ospedale di Parma per stare vicino al ragazzo. I dirigenti, il direttore generale Roberto Manghi e gli stessi atleti del Conad Reggio in queste ore si stanno dando il cambio per rimanere al fianco dell’atleta.