A Reggio i campionati europei Under 21 di calcio 2019

9 dicembre 2016 | 19:30
Share0
A Reggio i campionati europei Under 21 di calcio 2019

Il sindaco Vecchi: “Siamo orgogliosi”. La nostra città scelta insieme a Bologna, Cesena, Udine e a San Marino

REGGIO EMILIA – “Reggio Emilia è lieta e orgogliosa di ospitare la fase finale dei Campionati Europei Under 21 di calcio, che nel 2019 si disputeranno nel nostro Paese”. Lo comunica il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, sul suo profilo Facebook.

La Uefa oggi a Nyon (Svizzera) ha ufficializzato la decisione di far svolgere la competizione in Italia: le partite si giocheranno nella nostra città, a Bologna, Cesena, Udine e all’Olimpico di Serravalle, nella Repubblica di San Marino.

Scrive il sindaco: “Saranno settimane di grande calcio, con tutti i migliori talenti europei, una bella occasione per tifare per gli azzurrini e un altro grande appuntamento che darà lustro a Reggio Emilia in Italia e nel contesto internazionale. Dopo i Giochi Internazionali del Tricolore, la finale della Champions League femminile, le finali Primavera di calcio 2016, il Giro d’Italia 2017 siamo riusciti a inserire un altro tassello: le città contemporanee si possono far conoscere e apprezzare anche grazie ai grandi eventi sportivi. Quando questo accade al massimo livello europeo attraverso lo sport giovanile più amato nel nostro Paese la felicità è doppia”.