S. Ilario, si blocca con il tir in una carraia e simula una rapina

1 novembre 2016 | 12:40
Share0
S. Ilario, si blocca con il tir in una carraia e simula una rapina

Denunciato per simulazione di reato un camionista 43enne domiciliato a Scandiano che ha detto di essere stato rapinato da due malviventi dell’autotreno

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un camionista 43enne domiciliato a Scandiano è stato denunciato per simulazione di reato. L’uomo ha detto ai dipendenti del market di essere stato rapinato, ieri sera verso le 21, nel parcheggio del Conad di S. Ilario. Secondo il racconto del 43enne i due malviventi, dopo averlo gettato a terra rompendogli il cellulare, sarebbero saliti a bordo dell’autotreno fuggendo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di S. Ilario che hanno iniziato le ricerche dei malviventi. Poi, dopo una breve indagine, i militari, grazie a una serie di incongruenze nel suo racconto, hanno scoperto che il camionista si era inventato per non sfigurare davanti al titolare dato che era al suo primo giorno di lavoro. Così, nel giro di qualche ora il camionista, l’uomo si è ritrovato da vittima di una brutale rapina a indagato.

Il sistema GPS installato sull’autotreno (di cui l’uomo non conosceva l’esistenza) oltre a smentire la ricostruzione del percorso, fatta in sede di denuncia, ha permesso di recuperare l’autotreno Scania che, in realtà, era finito fuori strada dopo che il conducente era entrato in una carraia che, da via Manzotti, porta all’Enza. Non riuscendo più a riportare in strada l’autotreno, l’uomo ha quindi raggiunto a piedi il supermercato raccontando la rapina.