Referendum, le iniziative per chiudere la campagna del “sì”

30 novembre 2016 | 16:27
Share0
Referendum, le iniziative per chiudere la campagna del “sì”

Giovedì alle 21 al circolo Arci Pigal la parlamentare Sandra Zampa, vicepresidente Pd e venerdì a Scandiano il viceministro dell’Economia Enrico Morando

REGGIO EMILIA – Diverse le iniziative in programma in vista della chiusura della campagna a favore del Si al referendum. Giovedì 1 alle 21, tre giorni prima del voto, al Circolo Arci PiGal di via Petrella, a sostenere le ragioni del Sì –  in una iniziativa promossa dal  Comitato Re Levante in collaborazione con i Circoli Pd Reggio 6 e Reggio 7 – ci saranno la parlamentare Sandra Zampa, vicepresidente Pd, il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, Claudia Tubertini, docente associato di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna e il leader dei Nomadi, Beppe Carletti. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Adriano Arati.

Sempre giovedi il segretario provinciale Pd Andrea Costa alle 21 sarà alla sala polivalente del Parco della Pace di Campegine per sostenere le ragioni del Si e illustrare come la riforma referendaria sarà utile per l’ammodernamento del Paese. Alle 20.45 al centro sociale Quaresimo di Codemondo, in via Pigoni, ci sarà l’evento “Hai ancora dei dubbi?”. All’incontro parteciperanno Pierluigi Castagnetti e la consigliera regionale Pd e vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Ottavia Soncini. Alla sala polivalente di Vetto alle 21 interverrà Gian Luca Marconi.
Al teatro De Andrè di Casalgrande alle 21 il sottosegretario alla presidenza della giunta dell’Emilia Romagna Andrea Rossi e Alberto Vaccari risponderanno ai cittadini che vorranno fugare gli ultimi dubbi sul voto di domenica 4.

Venerdi 2 a Scandiano il viceministro dell’Economia Enrico Morando interverrà al centro Giovani di Scandiano (ore 20,45) con la deputata PD Vanna Iori. Lo stesso giorno alle 20,30 Maino Marchi chiuderà la campagna referendaria a palazzo Bentivoglio Gualtieri mentre alla Casa Cantoniera di Casina parleranno Carlo Fornili e Giada Rabotti in un incontro promosso dal locale comitato per il Si.