Mirabello, vandali contro il debutto del Sassuolo femminile

6 novembre 2016 | 16:02
Share0
Mirabello, vandali contro il debutto del Sassuolo femminile

Chiodi in campo e porta d’accesso allo stadio sigillata per la partita di esordio contro il Vittorio Veneto. Fuori dallo stadio la protesta degli ultras contro Squinzi

REGGIO EMILIA – Atti vandalici contro il debutto casalingo del Sassuolo femminile. Qualcuno ha pensato bene di gettare chiodi in campo e di sigillare le porte con il silicone per impedire che il debutto del Sassuolo femminile (ex Reggiana femminile) allo stadio Mirabello contro la capolista Vittorio Veneto.

L’episodio vandalico è avvenuto proprio oggi quando, di fronte allo stadio alle 12, i tifosi granata hanno organizzato una protesta pacifica contro l’uso dell’impianto da parte del Sassuolo femminile, che viene considerato dagli ultras un’offesa alla storia granata dopo la cessione dello stadio Città del Tricolore alla società neroverde.

Ad accorgersi di quello che era successo è stato il custode che, una volta riuscito ad entrare, ha notato la presenza di numerosi chiodi in campo, di diverse dimensioni, come se fossero stati lanciati in terra a secchiate. Ha subito avvertito i gestori dell’impianto e la società del Sassuolo femminile, che hanno subito sporto denuncia.

Sul posto è arrivata la polizia e sono stati avvisati anche i vigili del fuoco, per rimuovere i chiodi dal campo di gioco. Alle 13 è arrivato l’arbitro e ha stabilito che la gara si poteva disputare e che non c’erano pericoli per le atlete.