La Reggiana vince con la Sambenedettese e va al secondo posto

8 novembre 2016 | 08:34
Share0
La Reggiana vince con la Sambenedettese e va al secondo posto

Al Mapei i granata passano in vantaggio nel primo tempo al 9′ con Nolè e raddoppiano con Manconi al 23′ del secondo tempo

REGGIO EMILIA – Al Mapei la Reggiana batte per 2-0 la Sambenedettese; una rete per tempo per i granata che passano in vantaggio al 9′ con Nolè, abile ad intervenire sulla respinta di Pegorin. Il raddoppio arriva nella seconda frazione di gioco con Manconi che, al 23′, semina avversari incuneandosi in area e battendo Pegorin col diagonale: 2-0. La Reggiana  con questa vittoria sale al secondo posto di classifica a 24 punti, agganciando il Parma a una lunghezza dalla prima della classe Bassano.

La Reggiana parte subito forte e passa in vantaggio dopo appena 9 minuti di gioco con Nolè che mette in rete una respinta di Pegorin. I rossoblu tentano una reazione, ma Perilli non corre mai seri pericoli se non su tiro di Mancuso che al 18′ lo costringe a deviare la sfera in angolo.

I granata sfiorano il raddoppio al 22′ con Guidone che, dopo una corta respinta di Pegorin, non riesce a segnare grazie all’opposizione di Di Pasquale. Nella ripresa la Reggiana gestisce la partita, mentre i rossoblu non riescono a creare problemi a Perilli, nonostante l’ingresso di Sorrentino prima e Candellori poi.

Anzi, grazie un rimpallo fortunato, raddoppiano al 64′ con Mancone. Da lì cala il sipario sulla gara, con i rossoblu che non riescono più a creare occasioni da gol fino al triplice fischio finale dell’arbitro.

Il tabellino

REGGIANA (4-3-1-2): Perilli, Angiulli, Maltese (90’ Bonetto), Nolè (83’ Marchi), Giron (49’ Panizzi), Mogos, Rozzio, Bovo, Manconi, Trevisan, Guidone. A Disposizione : Narduzzo, Spanò, Cesarini, Ostin, Mecca, Lombardo, Sabotic, Giringhelli, Falcone. All. Leonardo Colucci

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Pegorin, Tavanti, Ferrario, Di Pasquale, Pezzotti, Damonte (73’ N’Tow), Sabatino (80’ Candellori), Lulli, Mancuso, Tortolano Di Massimo (60’ Sorrentino). A Disposizione : Aridità, Di Filippo, Radi, Dua Bi, Mattia, Vallocchia, Mori. All. Ottavio Palladini

ARBITRO : Luigi Pillitteri di Palermo. Assistenti:  Abagnara – Della Vecchia.

MARCATORI : 9’ Nolè (R.), 64’ Manconi (R.).

AMMONITI :  26’ Ferrario (S.), 32’ Maltese (R.), 64’ Sabatino (S.), 65’ Rozzio (R.).

ANGOLI : 5 a 4.

NOTE : Serata umida, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 10° C. Spettatori circa 4.000, con 200 tifosi rivieraschi. Minuti recuperati: nessuno nel 1° T., 4’ nel 2° T.