Autori in prestito, Nadia Terranova a Bibbiano

29 novembre 2016 | 18:03
Share0
Autori in prestito, Nadia Terranova a Bibbiano

Mercoledì alle 21, alla biblioteca comunale Fiocchi, la scrittrice siciliana dispenserà al pubblico i suoi consigli di lettura, di ascolto e di visione

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Autori in prestito prosegue mercoledì (ore 21) alla biblioteca comunale Fiocchi di Bibbiano dove ci sarà la scrittrice siciliana Nadia Terranova a dispensare al pubblico i suoi consigli di lettura, di ascolto e di visione.

La rassegna curata da Paolo Nori e realizzata da Arci fino al prossimo 22 dicembre porterà  nelle biblioteche della provincia di Reggio Emilia scrittori, attori, musicisti, artisti visivi e anche una piccola pattuglia di scienziati a raccontare il proprio Pantheon di opere.

Nadia Terranova è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma. Collabora con diverse testate tra cui «Il del Sole 24 ore», «Internazionale» e «il Foglio», ed è docente alla Scuola del libro di Roma. Per ragazzi ha pubblicato: Caro diario ti scrivo… (Sonda, 2011); Bruno il bambino che imparò a volare (Orecchio Acerbo, 2012, Premio Napoli, Premio Laura Orvieto, tradotto in Spagna, Messico, Polonia e Lituania); Storia d’agosto, di Agata e d’inchiostro(Sonda, 2012); Le mille e una notte (laNuovaFrontiera jr, 2013); Le nuvole per terra (Einaudi Ragazzi, 2015). Nel 2015 è uscito il suo romanzo d’esordio Gli anni al contrario (Einaudi Stile Libero, 2015 e poi Einaudi Super ET, 2016; vincitore dei premi Brancati, Fiesole, Grotte della Gurfa, Bagutta Opera Prima, Viadana e Viadana Giovani, e del premio italo-americano The Bridge Award per la narrativa).

Il sito autorinprestito.it segue passo dopo passo tutta la manifestazione e a distanza di qualche giorno dall’appuntamento nelle biblioteche pubblica una breve video intervista all’autore ospite, con una sintesi delle opere citate nel corso dell’incontro.

Nel fine settimana altri due appuntamenti. Venerdi 2 dicembre (ore 21) Daniele Brolli interverrà al Multiplo di Cavriago e sabato 3 Giuseppe Palumbo (ore 18) sarà alla biblioteca comunale di Brescello