Seta, ancora multe sui bus a chi non timbra l’abbonamento

15 ottobre 2016 | 09:33
Share0
Seta, ancora multe sui bus a chi non timbra l’abbonamento

Agli studenti sulla tratta Reggio-Scandiano. Il sindaco Cavallaro protesta: “Si parte dal primo novembre, ma se una cosa è giusta lo è anche da ottobre”

RUBIERA (Reggio Emilia) – “Se avete “preso” – voi o i vostri ragazzi – in questi giorni, una sanzione come questa su di un autobus Seta, vi chiedo gentilmente di scrivermi perchè ne possa chiedere conto alla prossima assemblea”. Il post su Facebook è del sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, che interviene sulle multe appioppate agli studenti sulla tratta Reggio-Scandiano che, dal primo novembre, non dovrebbero essere date se uno studente, per motivi di sovraffollamento, non riesce a timbrare l’abbonamento, come richiesto dall’assessore Mirko Tutino e da Andrea Costa.

Ebbene, i controllori di Holacheck, la società che effettua i controlli per Seta, sono evidentemente molto fiscali e applicheranno questa regola solo dal primo novembre. Scrive Cavallaro: “Sono sanzioni da 6 euro per non aver obliterato l’abbonamento, sulle quali si era letto che era stato indirizzo di smettere di farle ma di passare alla “moral suasion”. Pare che questo valga da novembre, ma a me sembra un pochino assurdo, visto che è uscito su tutti i giornali. Se una cosa è giusta è giusta anche in ottobre. Quindi, mandatemi un messaggio o scrivete a sindaco@comune.rubiera.re.it, magari si riesce a fare effettivamente qualcosa. Grazie. E, a questo punto, obliterate a prescindere”.