Orologio, arrestatato uno spacciatore nigeriano

1 ottobre 2016 | 12:10
Share0
Orologio, arrestatato uno spacciatore nigeriano

In manette il 35enne Friday Egbuluese mentre vendeva cocaina: trovati a casa sua 16 grammi di droga

REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi, in zona Orologio, la squadra mobile ha arrestato il 35enne nigeriano Friday Egbuluese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Al pusher gli uomini della Mobile sono arrivati grazie a numerose segnalazioni riguardanti uno spacciatore di colore: i numerosi appostamenti hanno consentito, mercoledì sera, di assistere all’incontro con un noto tossicodipendente reggiano.

Gli agenti hanno fermato l’acquirente che aveva due involucri contenenti complessivamente 4,7 grammi lordi di cocaina appena cedutagli dall’uomo di colore. Nel frattempo hanno bloccato anche il pusher procedendo, poi, a una perquisizione nell’appartamento dell’immigrato e trovando altri 16,7 grammi lordi di cocaina, già suddivisa in 15 involucri. Il pusher, che ha precedenti specifici, è stato arrestato e portato in carcere.

Il blitz conferma che la cocaina, in città, viene trattata, frequentemente, dal cittadini nigeriani. La scorsa settimana la squadra mobile aveva arrestato un altro nigeriano mentre a marzo era finito in manette Pascal Eboigbe, alias Schumacher, così soprannominato per la velocità nelle consegne della droga, anche lui nigeriano, coinvolto in un traffico di cocaina scoperto a seguito del decesso, per overdose, di un giovane reggiano.