I motori Kohler in un calendario benefico

24 settembre 2016 | 11:52
Share0
I motori Kohler in un calendario benefico

Dal ricavato filtri per l’acqua potabile da portare in Etiopia

REGGIO EMILIA – Un anno con i motori Kohler per un gesto di solidarieta’ che vale 365 giorni. Kohler Engines, che ha ereditato e fatto propri i valori della storica azienda reggiana Lombardini, presenta un’edizione speciale del calendario 2017, tradizionalmente destinato a distributori e clienti.

L’iniziativa, infatti, quest’anno viene estesa anche a tutti i 31.000 collaboratori di Kohler, una delle piu’ grandi e storiche aziende private americane che attualmente conta 49 stabilimenti in tutto il mondo. E grazie alla collaborazione con l’organizzazione non governativa World Vision, i proventi delle vendite del calendario aziendale (al prezzo simbolico di 10 dollari a copia) saranno donati per portare in Etiopia 120 filtri per l’acqua Kohler Clarity destinati a comunita’ bisognose di acqua potabile.

Realizzati da Nancy Fina, fotografa di moda statunitense, i 12 scatti del calendario immortalano i componenti che costituiscono i motori Kohler ritratti da una prospettiva inedita. Il calendario 2017 e’ stato presentato nei giorni scorsi nel centro di sviluppo dei motori Diesel Kohler Engines di Reggio Emilia, alla presenza della fotografa e dei massimi dirigenti del gruppo.

“Tutti i giorni i nostri motori migliorano la qualita’ della vita delle persone. Noi, come rappresentanti di Kohler Engines, vogliamo fare lo stesso portando il nostro piccolo contributo a chi ne ha veramente bisogno”, spiega Nino De Giglio, manager del dipartimento Brand & Communications di Kohler Engines Emea.

“La sostenibilita’ e il rispetto per l’ambiente sono per noi una prerogativa. Il nostro impegno nello sviluppo di prodotti innovativi e’ coerente con l’impegno di Kohler nel contribuire a migliorare la qualita’ della vita e, grazie a questa iniziativa, riusciamo a dimostrarlo in prima persona”, aggiunge Vincenzo Perrone, amministratore delegato di Kohler Engines Emea.

La raccolta fondi termina il 30 novembre e i sistemi di filtraggio acqua Kohler Clarity saranno distribuiti alla popolazione etiope entro la primavera del 2017 grazie al contributo di World Vision. Kohler Clarity e’ un sistema di filtrazione che, senza bisogno di elettricita’, elimina il 99% dei batteri per fornire fino a 40 litri di acqua potabile al giorno, sufficiente per una piccola famiglia.