Fiori d’arancio per Andrea Capelli, capogruppo Pd

25 settembre 2016 | 08:56
Share0
Fiori d’arancio per Andrea Capelli, capogruppo Pd

Il politico Dem ha sposato ieri in municipio Cecilia Ruozzi. Ad officiare le nozze il sindaco, Luca Vecchi

REGGIO EMILIA -Il capogruppo del Pd, Andrea Capelli, si è sposato ieri pomeriggio in sala del Tricolore, di fronte al sindaco Luca Vecchi, con la vicepresidente della cooperativa sociale “Giro del cielo”, Cecilia Ruozzi. Testimone di Capelli la sorella Letizia mentre Cecilia ha scelto il fratello Nicola.

Poi tutti al banchetto ai chiostri della Ghiara a cui hanno partecipato circa trecento invitati. Capelli, cilindro e bastone, è arrivato a bordo di una Fiat 500 d’epoca del 1972, la stessa auto che suo padre regalò alla madre fresca di patente. Cecilia Ruozzi era invece molto elegante nel suo abito ecru: corpetto di pizzo e gonna ampia in taffetà.

Una festa all’insegna della solidarietà, con il catering affidato alla cooperativa sociale Madre Teresa. Una scelta solidale, così come la decisione di non fare bomboniere, ma di devolvere donazioni al Giro del Cielo, la coop della Rosta Nuova nella quale lavora la sposa, impegnata in progetti di educazione, doposcuola e campi estivi.

Fra gli invitati, la consigliera regionale, Silvia Prodi, i parlamentari Paolo Gandolfi e Leana Pignedoli, il sindaco di Scandiano, Alessio Mammi, il presidente della Provincia, Giammaria Manghi. E poi tutta la giunta e tutti i consiglieri comunali reggiani Pd delle ultime due consiliature, ovvero da quando Capelli è entrato in Sala Tricolore.

E dopo il matrimonio il viaggio di nozze tra Usa e Caraibi, con tappa a New York.