Wolfmother, hard rock e adrenalina al campovolo

23 agosto 2016 | 18:54
Share0
Wolfmother, hard rock e adrenalina al campovolo

La band australiana torna in Italia per una notte al campovolo con il Gipsy Caravan Tour. In apertura Giuda e OneLegMan

REGGIO EMILIA – Per l’unica data estiva italiana del Gipsy Caravan tour, a Festareggio arrivano i travolgenti Wolfmother, in programma mercoledì alle 22.30 all’Arena spettacoli. Perfetta macchina da concerti, in bilico tra psichedelia anni ’70 e furore hard rock, la band australiana capitanata da Andrew Stockdale è considerata l‘erede del nuovo millennio dei mitici Led Zeppelin, l’unica in grado di inserirsi in quella tradizione musicale rinnovandola senza cadere negli stereotipi. Al Campovolo i Wolfmother presentano il nuovo lavoro in studio, Victorious, quarto album dal sound maturo ma allo stesso tempo selvaggio e irruento, che rispecchia le cifre stilistiche della band e che sta godendo di grande successo di critica e di pubblico.

L’opening act è affidato ai romani Giuda, rivelazione punk rock in salsa glam, di ritorno dal tour che li ha visti attraversare gli Stati Uniti coast to coast. Al Campovolo il gruppo porterà il sound rock’n’roll di stampo seventies dell’ultimo Speaks Evil, uscito per la label svedese Burning Heart. Prima del concerto dei Giuda, l’alternative metal dei reggiani OneLegMan, band che dal 2003 a oggi ha raccolto numerosi consensi da parte della stampa specializzata italiana, conquistando scena musicale underground italiana.

Il costo del concerto dei Wolfmother è di 15 euro. I biglietti si possono acquistare dalle 17 alla biglietteria di Festareggio. Apertura cancelli alle 19.

Il live dei Wolfmother anticipa i concerti di Soulwax (25 agosto), Alborosie (26 agosto), Max Romeo e Michael Rose (27 agosto), e Africa Unite (28 agosto), per una settimana all’insegna della grande musica internazionale. L’estate di Festareggio proseguirà con altri grandi artisti come Eric Burdon and The Animals (31 agosto) e Rokia Traoré (6 settembre), senza dimenticare la grande musica italiana, con I Cani (2 settembre), Vinicio Capossela (3 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre). Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali, fino a cinque giorni dalla data del singolo concerto.