Terremoto, muore poliziotto con i figli: salva la moglie

25 agosto 2016 | 09:32
Share0
Terremoto, muore poliziotto con i figli: salva la moglie

Ezio Tulli, 42 anni, per 13 alla questura di Reggio è morto insieme ai due figli, Leonardo e Ludovica. Salva la moglie Giovanna Gagliardi che pure lei lavorò in via Dante

REGGIO EMILIA – La tragedia del terremoto ha colpito anche Reggio spazzando via quasi completamente una famiglia che aveva forti legami con la nostra città. Nei crolli ad Amatrice è morto infatti Ezio Tulli, 42 anni, per 13 in servizio nella questura, insieme ai figli Leonardo e Ludovica di 13 e 9 anni. A salvarsi la moglie, Giovanna Gagliardi, 47 anni, che anche lei ha lavorato a lungo in questura a Reggio.

La famiglia era in vacanza ad Amatrice, in provincia di Rieti, uno dei comuni più colpiti dal sisma, a casa del padre di Giovanna, anche lui morto nel crollo della palazzina. Giovanna Gagliardi, invece, è stata sbalzata fuori nel crollo e miracolosamente è sopravvissuta. Tulli era originario di Nettuno (Roma, dove la famiglia attualmente viveva) e dal 2009 era in servizio alla polizia stradale di Aprilia. In via Dante lavorava come poliziotto di quartiere, all’ufficio passaporti e alla contabilità. Giovanna Gagliardi, di Amatrice, ora è al commissariato di Cisterna di Latina: a Reggio aveva lavorato all’ufficio immigrazione.

La famiglia, che aveva abitato a Pieve, era conosciuta a Reggio. I figli Leonardo e Ludovica sono nati a Reggio e hanno frequentato le nostre scuole, prima all’asilo Iqbal Masih sul Lungocrostolo e poi alle elementari alla Carducci di via Campo Samarotto.