Le notizie di
reggiosera.it
Articolo n° 18716 del 03/08/2016 - 9:46

Castelnovo Monti, muore giovane di 29 anni

Valeria Ferretti Incerti è spirata ieri mattina dopo una lunga malattia

Valeria FerrettiValeria Ferretti Incerti

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – E’ morta ieri mattina a Castelnovo Monti, dopo una lunga malattia, all’età di 29 anni, Valeria Ferretti Incerti. Ne dà notizia il sito Redacon. Lscaia la madre Paola, il padre Ovidio, la sorella Sabrina, il cognato Luca e l’adorata nipotina Sofia, le nonne, gli zii e i parenti tutti.

Valeria si era laureata in Scienze della Comunicazione e dell’economia e alla facoltà di Scienze della formazione dell’università di Modena e Reggio Emilia. Fin da giovane era stata colpita da una forma di leucemia che, in seguito a un trapianto di midollo, l’aveva costretta su una sedia a rotelle.

Aveva costruito per il nuovo comitato “Un Nobel per i disabili di Dario Fo e Franca Rame” il progetto “Adotta una barriera e abbattila“. Aveva anche scritto il libro di ricette “Dieta ok posso farcela” con la dottoressa Laura Magnani.

Stasera alle 20,30, all’obitorio di Castelnovo Monti si reciterà il rosario. Le esequie si terranno giovedì mattina con partenza alle 10,30 in macchina dall’obitorio verso la Pieve di Castelnovo. Per volere della famiglia niente fiori ma donazioni al Grade di Reggio Emilia.