Reggiolo, è morta anche Maria Francesca

18 luglio 2016 | 18:05
Share0
Reggiolo, è morta anche Maria Francesca

La 17enne Maria Francesca Formisano era in condizioni disperate dopo l’incidente di venerdì scorso in cui ha perso la vita il coetaneo Davide Iaquinta i cui funerali si terranno domani mattina. Autorizzato l’espianto di organi

REGGIOLO (Reggio Emilia) – E’ morta anche Maria Francesca Formisano la 17enne coinvolta nell’incidente stradale avvenuto venerdì in tarda serata sulla strada che collega Guastalla a Tagliata e in cui aveva perso la vita un suo coetaneo, Davide Iaquinta, anche lui cutrese, cugino dell’ex calciatore Vincenzo.

La ragazza era stata ricoverata in condizioni disperate nel reparto di rianimazione del Santa Maria Nuova: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Francesca se ne è andata nel pomeriggio di oggi, all’arcispedale Santa Maria Nuova, accanto all’affetto dei suoi cari che da venerdì non l’hanno mai lasciata sola. Lascia il papà Antonio, la mamma Francesca e il fratello maggiore Nicola, 22 anni.

I medici hanno dichiarato la morte celebrale della studentessa e, dalle 14, è iniziato il periodo di osservazione in vista dell’espianto degli organi che la famiglia ha autorizzato.

I due ragazzi 17enni morti, Francesca e Davide, erano su una Ford Fiesta, guidata da un diciannovenne, Davide Mesoraca, che ha sbandato ed è finita giù dall’argine. Il conducente non aveva riportato ferite di particolare gravità e un quarto occupante, la 18enne Federica Pezzoni, non è neanche lei in gravi condizioni. Tutti e quattro i giovani sono residenti a Reggiolo.

Maria Francesca Formisano, viveva a Reggiolo in via Cappelletta. Lascia il padre Antonio, la madre Francesca e il fratello Nicola di 22 anni. Per Reggiolo il lutto è grande e coinvolge tutta la comunità. Fino ad oggi l’amministrazione comunale si è tenuta in costante contatto con la famiglia. Il sindaco invita tutti a stringersi alle due famiglie colpite dal grave lutto.

“Tutta Reggiolo –  ha detto il sindaco Roberto Angeli – è fortemente colpita dalla morte dei due giovani, una tragedia per le famiglie che devono affrontare questa grave perdita e per tutta la comunità. In questi giorni abbiamo visto soffrire intere famiglie e tanti amici. Domani sarà il giorno dei funerali di Davide e i reggiolesi lo saluteranno con un corteo che partirà da palazzo Sartoretti per raggiungere la chiesa del paese. Alle famiglie vanno le condoglianze più sentite del Comune e di tutta la comunità reggiolese”.

I funerali di Davide Iaquinta, il 17enne morto nell’incidente accaduto venerdì sera alle porte di Guastalla, si terranno domani, alle 9.30, partendo dalle camere ardenti dell’ospedale di Guastalla per la casa comunità di Reggiolo.