Opportunità di export, incontro con l’agenzia Ice

7 luglio 2016 | 11:39
Share0
Opportunità di export, incontro con l’agenzia Ice

La Cciaa propone alle imprese reggiane per il 13 luglio un approfondimento sui servizi a sostegno delle esportazioni

REGGIO EMILIA – La Camera di Commercio chiama le imprese reggiane ad un approfondimento sui servizi che l’Ice-Agenzia mette in campo a sostegno delle esportazioni Intanto proseguono gli incontri commerciali tra imprese reggiane e delegazioni provenienti da diversi Paesi esteri: gli ultimi, in ordine di tempo, sono quelli con Germania ed Austria del 28-29 giugno e con Giappone e Corea del Sud del 6-7 luglio).

Al confronto su Ice interverranno il presidente della Cciaa, Stefano Landi, e Marinella Loddo, direttore dell’Ice-Agenzia Centro Nord. L’appuntamento è per 13 luglio alle 11 nell’Aula Magna di Palazzo Scaruffi, la sede camerale di via Crispi, 3.

“Parlare di servizi per le esportazioni – sottolinea Landi – vuol dire legarsi a scambi che valgono quasi 9,3 miliardi per la nostra economia, ovvero circa il 60% dell’intero valore aggiunto generato dalle nostre imprese. E, mentre si stanno approfondendo i compiti delle Camere di Commercio a seguito della riforma nazionale, è significativo che due realtà di servizio pubblico dialoghino e collaborino sul tema dell’internazionalizzazione”.

Nel corso della mattinata saranno presentate le linee di lavoro e i servizi che l’Ice mette in campo, mentre nel pomeriggio vi sarà la possibilità di incontri “one to one”, con funzionari che assicureranno un primo servizio di “check up” alle aziende che hanno espresso il loro interesse.
Le imprese interessate a partecipare agli approfondimenti e ai colloqui one to one debbono iscriversi attraverso il sito www.re.camcom.gov.it