Cerreto, pensionato disperso nei boschi

26 giugno 2016 | 16:30
Share0
Cerreto, pensionato disperso nei boschi

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un pensionato di 70 anni, Dante Bonezzi, è disperso da sabato sera sul crinale al passo del Cerreto. E’ stato proprio l’anziano che risiede in città a chiamare ieri, verso le 21,30 i soccorritori e a dire che si era perso nel bosco.

Verso mezzanotte è stato allestito il campo base del soccorso alpino a cui si sono aggiunti anche i colleghi di Massa Carrara dato che si pensa che il 70enne possa aver sconfinato in territorio toscano. Ci sono anche i vigili del fuoco, le unità cinofile e i carabinieri.

Nonostante abbia passato la notte all’addiaccio, l’uomo è in buone condizioni. l cellulare di Bonezzi aveva agganciato un ponte in zona Camporaghena, per cui si pensava che si trovasse nella zona, ma il ritrovamento della vettura al Passo del Cerreto fa credere che si trovi da quelle parti.

Lo stanno cercando, oltre ai vigili del fuoco, i militari delle compagnie di Massa, Pontremoli e Castelnuovo nei Monti. L’uomo ha avvisato la moglie dicendole che sta bene e che sta scendendo a valle. La donna ha chiamato i carabinieri