Via Samoggia, rapina a mano armata in edicola

28 maggio 2016 | 08:37
Share0
Via Samoggia, rapina a mano armata in edicola

Un uomo e una donna hanno fatto inginocchiare il marito della titolare, Enrico Loschi, poi hanno portato via 5mila euro di Gratta e vinci. L’uomo ha reagito inseguendo i rapinatori

REGGIO EMILIA – Rapina all’edicola di via Samoggia 12 a San Prospero Strinati. Ieri mattina all’alba, all’orario di apertura, due banditi mascherati, un uomo e una donna, hanno minacciato con una pistola Enrico Loschi, marito della titolare, la 67enne Maria Luisa Bertoli.

Lo hanno fatto inginocchiare con l’arma puntata alla testa, probabilmente una pistola finta e poi hanno preso la borsa dei Gratta e Vinci per un valore di circa 5mila euro. A quel punto, però, Loschi ha reagito, alzandosi, e i malviventi, presi di sorpresa sono fuggiti senza rubare i soldi contenuti nella cassa.

Sono scappati sul retro con l’uomo che li inseguiva. Il signor Loschi è quasi riuscito a prendere uno dei due rapinatori, l’uomo, ma questo ha tirato fuori una bomboletta di spray urticante e lo ha fatto desistere dall’inseguimento.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato le ricerche senza trovare i malviventi. L’edicola non ha telecamere e non ci sono altri testimoni.