Campovolo, i Civici: “Le querele del Pd non ci spaventano”

27 maggio 2016 | 19:14
Share0
Campovolo, i Civici: “Le querele del Pd non ci spaventano”

Bellentani e Rubertelli: “Costa stia sereno. Nessuna illazione, ma fatti. Pensi piuttosto alle infiltrazioni mafiose a Brescello”

REGGIO EMILIA – “Stia sereno il segretario Costa perche’ il suo annuncio vale solo a dare ulteriore ”birra” alla nostra iniziativa”. Cinzia Rubertelli e Cesare Bellentani, esponenti dell’Alleanza civica in Consiglio comunale a Reggio Emilia, rispondono cosi’ alla querela annunciata ieri dal Partito democratico.

A renderla nota il segretario provinciale Andrea Costa, a seguito dell’esposto in Procura presentato dagli esponenti dell’opposizione sul bando per la gestione dell’area del Campovolo. “Che cosa teme il segretario provinciale del Pd?”, si chiedono i consiglieri, domandando inoltre “da quando un’operazione di chiarezza da parte di coloro che hanno uno specifico mandato istituzionale e che seguono le vie legislativamente corrette costituisce un danno o un fatto lesivo?”.

Costa, aggiungono Bellentani e Rubertelli, “dovrebbe invece ringraziare proprio il suo capogruppo Andrea Capelli che invito’ la minoranza in consiglio comunale ad investire la Procura della questione”. Insomma, “il segretario sostiene che non si possono fare illazioni sulla loro correttezza, ma dimentica che non si sono fatte illazioni ma si e’ esercitato il mandato di consiglieri comunali e si e’ chiesto chiarezza sui fatti storici innegabili e documentati”.

Ma forse, conclude l’opposizione, “e’ molto preoccupato dei problemi di immagine che il suo partito sta collezionando sulle cronache nazionali di questi mesi comprese le cronache provinciali come lo scioglimento del Comune di Brescello per infiltrazioni mafiose, dato che la giunta di quel Comune era sostenuta dal suo partito”.