Giornalista reggiana minacciata da gruppo islamista

27 febbraio 2016 | 09:12
Share0
Giornalista reggiana minacciata da gruppo islamista

Benedetta Salsi, 31 anni, giornalista del “Resto del Carlino”, ha sporto denuncia contro ignoti alla Digos. La solidarietà del Pd

REGGIO EMILIA – E’ stata oggetto di un post, con tanto di foto presa dal suo profilo web, diffamata e tacciata di islamofobia su un gruppo chiuso di Facebook denominato “Musulmani d’Italia”. La giornalista reggiana – Benedetta Salsi, 31 anni giornalista del “Resto del Carlino” – ha sporto denuncia contro ignoti alla Digos di Reggio Emilia per diffamazione a mezzo stampa e minacce.

Giovedì la stessa cronista aveva dato notizia di una misura personale di sorveglianza speciale nei confronti di un disoccupato reggiano di 31 anni, seguito dai servizi sociali e convertito all’Islam da una decina d’anni. Rafforzata la vigilanza alla redazione del quotidiano, su disposizione della questura di Reggio Emilia, che ha avviato indagini.

Il Partito Democratico di Reggio Emilia “esprime piena solidarietà alla giornalista Benedetta Salsi e alla redazione reggiana del Resto del Carlino minacciati da un gruppo di sedicenti islamici. La libertà di stampa non è un’opinione ma un diritto-dovere previsto dalla Costituzione italiana. Benedetta e il Carlino hanno fatto semplicemente il loro lavoro che è informare ed essere informati. Chiediamo la massima attenzione verso questi fenomeni che sul web e non solo vogliono intimidire e dividere le nostre comunità”.