Ristoratore di Guastalla muore alle Canarie

4 gennaio 2016 | 09:40
Share0
Ristoratore di Guastalla muore alle Canarie

Roberto Battini, 51 anni, è morto ucciso da una grave malattia al fegato a Santa Cruz de La Palma alle Canarie dove viveva da circa 20 anni

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un guastallese di 51 anni, Roberto Battini, è morto ucciso da una grave malattia al fegato a Santa Cruz de La Palma alle Canarie dove viveva da circa 20 anni e dove aveva aperto un ristorante. Lo riporta la Gazzetta di Reggio. Battini gestiva, insieme alla compagna Carmen, il ristorante “Enriclai” situato in calle Doctor Santos Abreu 2, frequentato da molti vacanzieri italiani.

Prima di andare alle Canarie Battini, che era molto conosciuto a Guastalla, aveva aperto un negozio di alimentari e gastronomia in via Zibordi con il fratello Luciano. Poi aveva cessato l’attività. La famiglia ha annunciato il decesso di Roberto ad esequie avvenute. Il funerale si è tenuto a Santa Cruz de La Palma, dove, dopo le esequie, si è svolto il rito della cremazione.

Battini era molto malato di fegato ed era anche tornato in Italia, prima delle feste di Natale, per farsi visitare al Policlinico di Modena. I medici gli avevano diagnosticato una gravissima malattia e gli avevano detto che solo un trapianto di fegato avrebbe potuto salvarlo. A quel punto era tornato alle Canarie dove aveva lavorato al suo ristorante per le feste di Natale fino al decesso che è avvenuto il 2 gennaio scorso.