La Grissin Bon perde con il Trabzonspor 82-76

21 gennaio 2016 | 08:53
Share0
La Grissin Bon perde con il Trabzonspor 82-76

La Grissin Bon ha dominato la prima metà del match contro Trabzonspor, ma poi ha subito la rimonta dei padroni di casa

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon domina la prima metà del match contro Trabzonspor, ma subisce la rimonta dei padroni di casa che vincono 82 a 76 e si portano in cima alla classifica del Girone. I biancorossi riescono a contenere la differenza canestri, riducendola a -6.

I biancorossi in questo modo complicano ulteriormente il loro cammino in Eurocup al termine del girone d’andata: complice l’exploit di Trento a Smrine ora è terza in classifica e nelle prossime tre partite non può più concedersi passi falsi se vuole ancora sperare negli ottavi di finale.

I turchi hanno costruito il loro successo grazie a un secondo tempo perfetto dall’arco (7/8) mentre la Grissin Bon è andata male in attacco (43-28 il parziale). Non positiva la prova dei lunghi reggiani, specialmente Golubovic e Lavrinovic, mentre l’unico giocatore in grado di creare problemi è stato Della Valle, miglior marcatore dei suoi con 18 punti.

Nel secondo match del Girone K Trento espugna Izmir col risultato finale di 85 a 79

“Abbiamo interpretato male i 3 minuti alla fine del 3° quarto – ha dichiarato coach Menetti al termine della gara ai microfoni di Telereggio – che sono quelli hanno tolto il ritmo a noi e l’hanno dato a loro, hanno ripreso fiducia e trovato canestri da atleti che giocano poco e hanno fatto la differenza. I canestri di Candan e Sarhuan hanno fatto la grande differenza: hanno tirato fuori 5 su 7 da 3 punti da giocatori che di solito danno meno. Da lì emotivamente è cambiata la partita. Siamo stati bravi perché da -13 abbiamo ridotto la distanza portandola al -6 finale. E’ importante per la gara di mercoledì prossimo quando ci vorrà una grande impresa e recuperare il -6 ma è anche un segnale positivo per noi stessi perché non abbiamo mollato fino al 40°”.

Il tabellino

TRABZONSPOR MEDICAL PARK – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 82-76

TRABZONSPOR MEDICAL PARK: Thompson 5, Sanli 7, Candan 12, Hardy 20, Kitchen 6, Demirel 2, Saruhan 9, Yildirim ne, Basturk ne, Gulaslan 5, Stipanovic 16.
Allenatore: Markovic.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 13, Polonara 10, Lavrinovic 9, Della Valle 18, De Nicolao 5,  Pechacek ne, Strautins ne, Veremeenko 10, Silins 4, Gentile 3, Golubovic 4.

Allenatore: Menetti.

Note: tempi parziali: 17-31; 22-17; 22-10; 21-18. Arbitri: Cortes (Spa), Juras (Ser), Van Den Broeck (Bel)