Lega Nord, Buonanno in visita ai profughi il 25 Aprile

24 aprile 2015 | 14:45
Share0
Lega Nord, Buonanno in visita ai profughi il 25 Aprile

Sel: “Invitiamo la Lega a sostenere l’accoglienza dei profughi con i soldi guadagnati grazie al commercio di diamanti africani. E a restare umani”

REGGIO EMILIA – Iniziativa provocatoria della Lega Nord che il 25 Aprile sarà in piazza del Monte a Reggio con un banchetto insieme all’eurodeputato Buonanno. “E’ una vergogna e non è ammissibile che la Lega Nord, un partito razzista che fomenta l’odio e specula sulle vite umane sia a Reggio il 25 aprile e che possa utilizzare spazi pubblici (piazza del Monte) nell’anniversario del 70esimo anno della Liberazione e a pochi giorni delle ultime stragi nel Mediterraneo”, scrivono il Laboratorio Aq16, Città Migrante e Casa Bettola.

Aggiungono Lucia Lusenti, consigliere comunale di Sel e Cosimo Pederzoli, coordinatore del circolo Sel di Loukanikos: “A pochi giorni da una tragedia umana che ha mostrato l’inadeguatezza dell’Europa nel soccorso e nelle politiche d’accoglienza delle popolazioni migranti, apprendiamo che la Lega Nord, con sfrontata arroganza e becero populismo, ha invitato per il 25 Aprile l’eurodeputato Gianluca Buonanno a Reggio. L’obiettivo sarebbe quello, come dichiarato dal segretario della Lega Vinci, di ‘mostrare il degrado della città’. Pare che i padani vogliano inoltre andare a ‘fare visita’ all’hotel, in centro, che ospita alcuni profughi. Come se fosse un safari. Invitiamo il partito rappresentato da Vinci e Buonanno a sostenere l’accoglienza dei profughi con i soldi guadagnati grazie al commercio di diamanti africani. E a restare umani”.